La Fondazione BML dà il suo contributo al Villaggio Solidale,
il Festival che farà della città la capitale del volontariato italiano per quattro giorni,
con la rassegnai “Teatro Solidale”, con il sostegno del Comune di Capannori e la collaborazione del Teatro del Giglio.
4 gli spettacoli ad INGRESSO LIBERO:
- Giovedì 11 aprile alle 21 al Teatro di San Girolamo va in scena “Non c’è mai silenzio”, lo spettacolo sulla strage di Viareggio di e con Elisabetta Salvatori. Prima dello spettacolo, si terrà la presentazione del libro “Viareggio ferita nel cuore – 29 giugno 2009″.
- Venerdì 12 aprile alle 21 al Teatro di San Girolamo c’è “Mai più sole”, lo spettacolo sulla violenza di genere e sul femminicidio, realizzato dal movimento “Se non ora quando” di Lucca e promosso dalle associazioni “La città delle Donne”, “Centro Donna”, Cif, Fidapa e Soroptimist di Lucca.
- Sabato 13 aprile alle 21 nell’auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca va in scena “Niente più niente al mondo. Monologo per un delitto” il monologo teatrale di Massimo Carlotto che porta alla luce il dramma delle donne che si sentono tanto sole da non sopportare la delusione e la paura della vita e da decidere di toglierle anche ai propri figli.
- Domenica 14 aprile alle 17 al Teatro di San Girolamo va in scena in anteprima nazionale “35mo piano”. Il monologo, sul suicidio come determinazione della vita stessa, è l’opera prima del giornalista Francesco Olivieri, interpretato da Marcello Serafino e diretto da Lucia Falco. Segue dibattito sul ruolo sociale delle imprese che avrà come ospite Luca Peotta, Presidente del Movimento "Imprese che resistono".
Per informazioni:
www.festivalvolontariato.it
www.fondazionebmlucca.it
Ingresso libero a tutti gli spettacoli
Il teatro di San Girolamo si trova in via San Girolamo, centro storico di Lucca
L'auditorium della Fondazione BML si trova in piazza San Martino, 7, centro storico di Lucca