ALEX BRITTI
In nome dell'amore tour
giovedì 19 maggio 2016 ore 21.00
Teatro del Giglio
«E’ sempre difficile raccontare a parole un disco e finalmente adesso lo porterò in tour. Siamo sempre nel pop, perché il pop è democratico e accoglie tutti senza distinzioni, sicuramente è un album molto elettronico, molto elettrico con la chitarra che più che accompagnarmi mi risponde in una sorta di duetto. Canto in italiano, ma non suono in italiano, anche se non so che lingua sia. Ed è un disco che parla d’amore, ma l’amore quello alto, vero. L’amore è il tema conduttore di quasi tutto, quello che si ha per una donna, per la musica, per la chitarra, perché ancora mi piace pensare che sia la benzina di quasi tutto quello che facciamo».
A pochi giorni dall’ uscita del suo nuovo album In nome dell'amore - Volume 1, Alex Britti annuncia le date del suo “IN NOME DELL’AMORE TOUR“ che inizierà il 18 marzo dal Carisport di Cesena. Britti presenterà "Live in trio" composto da basso, chitarra e batteria, con sonorità elettroniche che metono in risalto il virtuosismo degli esecutori.
Oltre ai grandi successi come Solo una volta, Oggi sono io, Mi piaci, La vasca, 7.000 caffè, Una su un milione, Baciami, Lo zingaro felice, Piove, Un attimo importante, Alex Britti canterà in concerto i brani del suo nuovo disco In nome dell'amore - Volume 1 (It. Pop/ Artist First).
La data lucchese conclude il lungo tour dell'artista, che toccherà queste città: Cesena, Carisport - 18 marzo
Pescara, Teatro Massimo - 31 marzo
Mantova, Teatro Sociale - 2 aprile
Torino, Teatro Colosseo - 8 aprile
Padova, Gran Teatro Geox - 9 aprile
Lecce, Teatro Politeama - 15 aprile
Milano, Teatro degli Arcimboldi, 22 aprile
Palermo, Teatro Golden - 22 aprile
Catania, Teatro Metropolitan - 23 aprile
Napoli, Teatro Augusteo - 27 aprile
Civitanova Marche, Teatro Rossini - 29 aprile
Frosinone, Teatro Nestor - 6 maggio
Lo spettacolo è organizzato da Battista Ceragioli Management e LEG srl.
Biglietti: Platea e palchi centrali 40 euro (cui si aggiungono 6 euro di prevendita); Galleria e palchi laterali 30 euro (cui si aggiungono 4,50 euro di prevendita); Loggione non numerato 20 euro (il loggione sarà messo in vendita un'ora prima dell'inizio dello spettacolo).
Info e acquisti alla Biglietteria del Teatro del Giglio (biglietteria@teatrodelgiglio.it - 0583465320) e on line.