I giorni di Puccini
prossimamentespettacoli passati
Dopo i felici esiti della prima edizione di Lucca, i giorni di Puccini nel 2014, la Fondazione Puccini, il Comune di Lucca e il Teatro del Giglio, sviluppano e consolidano il rapporto tra le istituzioni e la figura del di Giacomo Puccini, con la seconda edizione di un festival che diventa un appuntamento fisso dedicato al grande maestro. Un festival che trova la sua naturale collocazione a Lucca, città natale di Giacomo Puccini, che sa raccoglie la sua eredità e la proietta in una manifestazione con grandi eventi di respiro internazionale.
Il festival si apre il 13 novembre e lega grazie al nome di Puccini esperienze musicali varie e diverse: dalla lirica alla musica da camera, dalla musica sacra all’improvvisazione e jazz.
Durante il festival, oltre ai principali eventi musicali una serie di proposte per respirare in città un’atmosfera del tutto particolare ed esclusiva dedicata a Puccini: visite guidate ai luoghi pucciniani, piccoli concerti in location suggestive e significative per la vita del Maestro, conferenze e incontri, eventi in collaborazione con le Associazioni musicali della nostra città.
scarica il programma completo