Lunedì 30 marzo ore 21 - Teatro del Giglio
La Manifattura va a teatro.
Inizia così la serie Lucca si racconta, con una serata tutta dedicata a un luogo con il quale le persone che abitano Lucca hanno stabilito una relazione di profondo affetto e rispetto.
Alle 21 si aprirà il sipario sui ricordi, le passioni, i dettagli quotidiani raccontati direttamente da chi ha lavorato e vissuto in questa città nella città che era la Manifattura Tabacchi. Anche il sindaco Alessandro Tambellini sarà sul palco, nell'inedita veste di attore/intervistatore. A cucire insieme le trame di questa narrazione sarà la storyteller Debora Pioli e la voce recitante di Simona Generali.
Alle 21,50 verrà proiettato un video, intitolato "Una città nella città", dal taglio più lirico che didascalico e che racconta gli spazi, così come erano, così come sono oggi, in attesa di diventare, ancora una volta, qualcos'altro. Il documentario è stato realizzato da Antonella Giusti e Roberto Giomi.
L'ingresso è libero. Coloro che hanno lavorato alla ex-Manifattura Tabacchi hanno diritto a un posto riservato. Sarà sufficiente telefonare alla biglietteria del Teatro del Giglio (0583 465320) entro sabato 28 marzo.
Ulteriori informazioni: http://www.comune.lucca.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/14540