Il recital è coprodotto – insieme a Fondazione Giacomo Puccini e Teatro del Giglio – dall’Associazione Lucchesi nel Mondo, che quest’anno ha scelto la Cartolina Fanciulla come momento musicale dedicato alla cittadinanza e ai lucchesi che giungono a Lucca da ogni parte del mondo in occasione delle celebrazioni della Santa Croce. Il recital, che darà voce ai personaggi “americani” di Minnie, Jack Rance e Dick Johnson, interpretati rispettivamente da Luna Lee, Mihail Mihaylov e Pedro Carrillo, accompagnati al pianoforte da Massimo Morelli, sarà arricchito da arie, duetti e concertati tratti anche da altre opere del Maestro.
La Cartolina Fanciulla del West di giovedì 7 settembre sarà dedicata alla memoria di Bernardo Romei, figlio prematuramente scomparso di Augusto Romei e Raffaella Lucchesi, fondatori della sezione thailandese dei Lucchesi nel Mondo e vedrà, accanto alla Lucchesi nel Mondo, la partecipazione del Rotary Club Lucca.
La foto di scena che accompagna la ‘cartolina’ è firmata da uno dei più grandi fotografi teatrali italiani, Tommaso Le Pera, autore del servizio fotografico per la messa in scena dell’opera La fanciulla del West al Teatro del Giglio nel 2001; lo spettacolo, dopo il debutto lucchese, fu applaudito anche nei teatri di Bergamo, Ascoli Piceno, Pisa e Livorno.
Per informazioni, rivolgersi alla biglietteria del Teatro del Giglio: tel. 0583.465320 - email: biglietteria@teatrodelgiglio.it