ProsaStagione 2016-17

The Pride

di Alexi Kaye Campbell
traduzione di Monica Capuani
regia di Luca Zingaretti
con Luca Zingaretti, Valeria Milillo, Maurizio Lombardi, Alex Cendron
scene Andrè Benaim
luci Pasquale Mari
costumi Chiara Ferrantini

produzione Zocotoco

venerdì 4 novembre 2016 ore 21.00
sabato 5 novembre 2016 ore 21.00
domenica 6 novembre 2016 ore 16.00
Teatro del Giglio

LA COMPAGNIA INCONTRA IL PUBBLICO
Luca Zingaretti, Valeria Milillo, Maurizio Lombardi e Alex Cendron incontrano il pubblico sabato 5 novembre alle 18.00 nel ridotto del Teatro del Giglio; l'appuntamento è il primo del ciclo di incontri con gli attori e proiezioni dal titolo "Situazioni sul crinale della normalità" realizzato da Teatro del Giglio, Fondazione Toscana Spettacolo onlus e Fondazione Banca del Monte di Lucca. Ingresso libero e grauito, fino ad esaurimento posti.

Londra 1958. È una serata speciale. Sylvia, una ex attrice reduce da un esaurimento nervoso, sta lavorando alle illustrazioni del libro di Oliver, uno scrittore per ragazzi. Non vede l’ora di presentarlo al marito Philip e quella sera, finalmente, usciranno a cena insieme.

Londra 2015. È una serata da incubo. Oliver, un giornalista gay, ha appena rotto con Philip, un fotoreporter con il quale ha avuto una storia di due anni. Sylvia, amica di entrambi, cercherà di indagare i motivi per cui Oliver sta cercando di sabotare una relazione importante come quella che ha con Philip.

Stessa città, epoche lontane e diverse. Due storie che mano a mano che si svolgono affrontano problematiche simili che in un gioco di specchi si richiamano le une con le altre seguendo il medesimo filo rosso dell’identità: chi siamo, cosa veramente vogliamo dalla vita.

Azienda Teatro del Giglio - A.T.G.
Piazza del Giglio, 13/15
55100 - Lucca (LU)
Tel:(+39) 0583.46531
TEATRO DEL GIGLIO
www.teatrodelgiglio.it
Sito ufficiale del Teatro del Giglio ATG
© Teatro del Giglio salvo ove diversamente indicato